Serigrafia

Serigrafia

Il Processo Serigrafico

La serigrafia è una tecnica di stampa molto versatile e ampiamente utilizzata, soprattutto su prodotti come magliette o abbigliamento in generale, che consente di trasferire inchiostro su vari tipi di superfici con notevole precisione. Questo metodo di stampa si basa su un processo di intaglio, in cui un inchiostro viene spinto attraverso un telaio teso su una cornice, per creare un'immagine o un testo su una superficie sottostante.

Il processo inizia con la creazione del design o dell'immagine che si desidera stampare. Il design viene poi trasferito su un supporto trasparente, noto come pellicola o fotolito.

Una volta trasferito il design sul telaio attraverso un processo che coinvolge l’utilizzo della luce UV, il telaio viene posizionato sopra il prodotto. L'inchiostro viene quindi versato e con l'aiuto di un raschietto o una spatola, l'inchiostro viene steso e spinto attraverso le aree forate e trasferito sul substrato sottostante, creando così il design desiderato.

Dopo la stampa, il substrato deve essere lasciato asciugare completamente. Questo può richiedere l'essiccazione all'aria o l'utilizzo di forni speciali.

I benefici

Qualsiasi sia la tua realtà possiamo trovare un abbigliamento o una divisa comoda e funzionale, del colore e del tessuto che preferisci.

Ready to work with us?

In Gibi abbiamo ripensato al merchandising. Siamo andati oltre la semplice selezione e stampa di un prodotto personalizzato.

Follow Us